Skip to main content

Nuovo trailer di SOMA

L'horror di Frictional Games per PS4 e PC.

Frictional Games ha pubblicato un nuovo trailer di SOMA, titolo horror fantascientifico, per PS4 e PC.

Come spiegato dagli sviluppatori, ecco cinque particolarità scelte per rendere ogni incontro "estremamente inquietante":

Le creature hanno diversi gradi di ostilità

In SOMA, alcune creature rimarranno ferme a fissarvi, altre vi ignoreranno se le lascerete in pace.

I giocatori non sapranno mai quale sarà la loro reazione quindi, vi ritroverete sempre ad immaginare i loro comportamenti.

L'IA e le tattiche variano in base al tipo di creatura

Il team ha fatto in modo che ogni tipo di creatura usi strategie completamente uniche. Ci saranno creature che non dovrete assolutamente guardare, altre che reagiranno alla vostra velocità di movimento e così via.

Le creature appaiono con moderazione

Per evitare che il giocatore riesca a prevedere i comportamenti delle creature, gli sviluppatori hanno fatto in modo che le creature non diventino troppo ricorrenti.

Sistema di salute vago

Un attacco potrebbe farvi solo un graffio, farvi crollare a terra costringendovi a strisciare oppure persino uccidervi. Poiché non esiste una regola fissa, i giocatori saranno costretti a fare sempre attenzione.

Tutte le creature sono legate alla storia

Nel titolo infine, le creature non saranno dei semplici ostacoli ma avranno un ruolo importante in termini di storia e narrazione.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 22 settembre e non vediamo l'ora di sapere cosa proverete quando vedrete le nostre creature.

Fonte: Blog PlayStation

Avatar di Tommaso Stio
Tommaso Stio: Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona più. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.
In this article

SOMA

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!