Il nuovo trailer del platform Planet Alpha ci porta alla scoperta di un meraviglioso mondo alieno
Il creatore è un ex IO Interactive (Hitman).
Il genere dei platform potrebbe aver trovato un nuovo meraviglioso esponente di assoluta qualità, almeno dal punto di vista del comparto artistico e della cura riposta nella creazione del mondo di gioco.
Come riportato da PCGamer, Planet Alpha è un gioco che nasce nel 2013 come progetto secondario di Adrian Lazar, uno sviluppatore che ai tempi faceva parte di IO Interactive (il team di Hitman). A cinque anni di distanza arriva l'annuncio di una partnership con Team 17 e una finestra di lancio su PC, PS4, Switch e Xbox One fissata per questo 2018. Il tutto accompagnato da un trailer davvero molto bello da vedere.
Lazar definisce Planet Alpha come un'opera completamente basata sulla passione e il trailer non potrà che incuriosire i fan del genere:
Il gioco ci farà vestire i panni di quello che sembra a tutti gli effetti un alieno che si risveglia su un misterioso pianeta. Il gameplay si baserà, oltre che sulle ovvie fasi platform, su puzzle, elementi stealth e una particolare abilità in possesso del giocatore: quella di controllare e far ruotare il pianeta.
Le premesse sono indubbiamente interessanti, cosa ne pensate?