Il nuovo UFC di EA garantirà i 1080p/30FPS
EA Canada ha scelto la qualità grafica alla fluidità.
Il nuovo UFC sviluppato da Electronic Arts girerà alla risoluzione di 1080p (1920 x 1080) su PlayStation 4 e Xbox One. Lo ha rivelato Brian Hayes, il direttore creativo di EA Canada.
Per raggiungere i risultati ottimali in qualità grafica e risoluzione, il team ha deciso di far girare il gioco a 30 fotogrammi al secondo.
"Il simulatore del gioco girerà a 60 fotogrammi al secondo, ma sarà renderizzato a 30 col motion blur. Questo procedimento è derivato dall'esperienza avuta con Fight Night Round 4 e Fight Night Champion, che erano renderizzati a 60 e a 30 FPS rispettivamente. Il maggior numero di fotogrammi ha un buon impatto sulla giocabilità, ma il motion blur dona al gioco un aspetto molto migliore," ha detto Hayes a Gamingbolt.
"Quindi, ogni volta che abbiamo mostrato le due versioni del gioco, la maggior parte delle persone ci hanno detto che preferivano l'esperienza a 30 FPS con motion blur. In base a ciò rallenteremo volutamente i 60 fps che avevamo raggiunto per utilizzare quelle risorse per migliorare l'aspetto grafico".
Voi che ne pensate?