Skip to main content

Il nuovo UFC di EA garantirà i 1080p/30FPS

EA Canada ha scelto la qualità grafica alla fluidità.

Il nuovo UFC sviluppato da Electronic Arts girerà alla risoluzione di 1080p (1920 x 1080) su PlayStation 4 e Xbox One. Lo ha rivelato Brian Hayes, il direttore creativo di EA Canada.

Per raggiungere i risultati ottimali in qualità grafica e risoluzione, il team ha deciso di far girare il gioco a 30 fotogrammi al secondo.

"Il simulatore del gioco girerà a 60 fotogrammi al secondo, ma sarà renderizzato a 30 col motion blur. Questo procedimento è derivato dall'esperienza avuta con Fight Night Round 4 e Fight Night Champion, che erano renderizzati a 60 e a 30 FPS rispettivamente. Il maggior numero di fotogrammi ha un buon impatto sulla giocabilità, ma il motion blur dona al gioco un aspetto molto migliore," ha detto Hayes a Gamingbolt.

"Quindi, ogni volta che abbiamo mostrato le due versioni del gioco, la maggior parte delle persone ci hanno detto che preferivano l'esperienza a 30 FPS con motion blur. In base a ciò rallenteremo volutamente i 60 fps che avevamo raggiunto per utilizzare quelle risorse per migliorare l'aspetto grafico".

Voi che ne pensate?

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

EA Sports UFC

Android, iOS, PS4, Xbox One

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!