Il nuovo visore in Mixed Reality di Magic Leap? Terribile, secondo l'inventore di Oculus Rift
Palmer Luckey recensisce duramente il nuovo Magic Leap One dal suo blog.
Il Magic Leap One, il nuovo visore in Mixed Reality appena reso disponibile dall'azienda statunitense, "è una tragica accozzaglia". Lo definisce così Palmer Luckey, co-fondatore di Oculus Rift, che ha recensito il visore sul suo blog etichettandolo in più di un'occasione come "terribile".
Come riporta The Verge, Luckey ha acquistato un Leap One e ha spiegato nella recensione i motivi di design che rendono il visore un prodotto appena utilizzabile. L'inventore di Oculus Rift spiega che indossarlo è l'equivalente di avere un menù dell'orologio Android Wear che fluttua di fronte a te, e anche se in futuro il software potrà cambiare definisce come "compromesso oltre ogni speranza" il tracking del controller magnetico del Magic Leap One.
Parole durissime quelle di Luckey, che hanno spinto il CEO di Magic Leap Rony Abovitz a rispondere in maniera del tutto ironica alle accuse, esprimendosi su Twitter con una curiosa analogia con la serie animata Avatar - La leggenda di Aang. Abovitz sembra paragonare Luckey al personaggio non del tutto positivo Zuko, cercando in seguito di abbassare i toni della discussione chiedendo "pace e unità" in un modo che vede fin troppi conflitti.
Cosa ne pensate della vicenda?