Performance simili alla GTX 1070 Ti e supporto al Ray Tracing: ecco Nvidia GeForce RTX 2060
Tutti i dettagli dal CES 2019 di Las Vegas.
Direttamente dal CES 2019 di Las Vegas arriva un annuncio davvero molto interessante per tutto il panorama del gaming su PC: Nvidia ha svelato ufficialmente la GeForce RTX 2060.
Dopo la RTX 2080 Ti e la RTX 2080 che toccano rispettivamente le cifre di $1300 e $700, molti attendevano l'annuncio di una scheda più abbordabile per capire cosa aspettarsi dalle fasce più basse della prossima generazione di schede video della compagnia. Come riportato da Forbes, da questo punto di vista ci troviamo di fronte a una proposta sicuramente più contenuta dal punto di vista del prezzo.
Questa GPU di fascia media dovrebbe debuttare sul mercato dal 15 gennaio proponendo una memoria G6 da 6 GB, 5 Gigarays/sec e la promessa da parte di Nvidia di performance simili alla GTX 1070 Ti. Tutto questo a un prezzo ufficiale di $349. Il costo è più elevato del prezzo di lancio della GTX 1060 e attualmente una GTX 1070 Ti ha un prezzo molto simile, per questo motivo l'interesse verso la nuova scheda risiede anche e soprattutto nella conferma del supporto per diverse feature specifiche delle GPU Turing.
Feature come il deep learning super-sampling (DLSS) e il Ray Tracing, per esempio. In parole povere: se il prezzo è simile alla scheda video equivalente della scorsa generazione, l'appeal risiede soprattutto in tutte le tecniche e tecnologie già presenti per Turing e in quelle che verranno sviluppate in questi anni.
Cosa pensate di questo annuncio?