Nvidia svela RTX Voice, plugin che migliora la soppressione dei rumori nei sistemi con GPU RTX
Basta con i brusii durante chat e giocate.
Le GPU Nvidia GeForce RTX sono in circolazione già da un po', ma ancora non hanno svelato il loro pieno potenziale. Per rendere queste schede video ancora più appetibili, Nvidia ha annunciato l'arrivo di un nuovo plugin, RTX Voice.
Questa app, disponibile da oggi per il download, mira a rimuovere i rumori di sottofondo dai vostri dispositivi di registrazione. Come suggerisce il nome stesso, il plugin è disponibile solo per chi è in possesso di una GPU RTX, dato che sfrutta le capacità IA costruite all'interno della scheda per poter funzionare.
Il plugin migliorerà non solo le registrazioni durante le vostre partite videoludiche, ma sarà compatibile anche con diverse applicazioni, come Discord, Slack, Twitch Studio, OBS e altri, sfruttati da molti per videomaking e videoconferenze.
Installare il plugin è abbastanza semplice: vi basterà scaricare l'applicazione (vi ricordiamo che dovete avete un computer Windows 10 con GPU Nvidia RTX), avere i driver Nvidia aggiornati e farla partire. La schermata d'installazione vi farà scegliere i vostri dispositivi input/output, dopodiché vi basterà abilitare la rimozione dei rumori di sottofondo dal microfono.
A quel punto, vi basterà aprire le varie applicazioni compatibili e cambiare i dispositivi input/output con la nuova opzione "NVIDIA RTX Voice" e il gioco è fatto. Se trovate delle difficoltà, Nvidia ha creato delle istruzioni precise e dettagliate per ogni singola applicazione a questo indirizzo. Segnaliamo comunque che il plugin è ancora in beta, quindi è possibile incappare in qualche antipatico bug.
Che ne pensate? L'avete testato? Ritenete possa essere un plugin utile per il vostro stile di vita?
Fonte: TechSpot