Nvidia è coinvolta nello sviluppo di Nintendo NX?
La conferma da un'insider.
Con la mancanza di notizie ufficiali e di annunci da parte di Nintendo, i rumor su Nintendo NX si susseguono ormai da diversi mesi con dettagli e informazioni più o meno credibili.
Tra gli insider più accreditati troviamo Emily Rodgers, una giornalista notoriamente vicina alla grande N che aveva già rivelato che Nintendo NX non utilizzerà un'architettura x86 e a quanto pare questa potrebbe essere solo una delle differenze tra questa console e le rivali PS4 e Xbox One.
Come riportato su NeoGaf, la Rodgers avrebbe confermato che "Nvidia è coinvolta con i futuri hardware di Nintendo". Si tratterebbe di un'ulteriore diversità nei confronti della console Sony e di quella Microsoft che, invece, fanno affidamento su AMD.
La Rodgers avrebbe ricevuto la conferma da diverse fonti e starebbe condividendo alcuni dettagli per chiarire una situazione sempre più difficile da decifrare a causa della valanga di rumor di questi mesi. Naturalmente si tratta come sempre di un'indiscrezione priva di ufficialità e come tale va presa con le proverbiali pinze.
Fonte: Gaming Bolt