Effetto Switch su Nvidia: entrate in aumento anche grazie alla console Nintendo
E le previsioni sono ancora più rosee.
In diverse occasioni abbiamo già parlato dell'effetto Switch, di risultati positivi che hanno garantito non pochi benefici a Nintendo e ora anche a Nvidia.
La console della grande N sfrutta, infatti, il processore Tegra della compagnia e il successo della piattaforma starebbe avendo degli effetti molto positivi sulle entrate. Come riportato da Games Industry, all'interno del report per i risultati del Q1 dell'anno fiscale 2018, Nvidia ha rivelato $332 milioni di entrate garantite dal processore Tegra.
Si tratta di una crescita del 29% rispetto al trimestre precedente, una crescita che dipende in larga parte da Switch. Di questi $332 milioni di entrate $192 milioni sono rappresentati proprio dall'ibrido Nintendo. Secondo diversi analisti questa partnership darà parecchie soddisfazioni grazie all'aumento della produzione della console e all'arrivo di un periodo cruciale come quello natalizio.
Complessivamente Nvidia ha fatto registrare entrate per $1,94 miliardi con una crescita del 48% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso ma con un calo dell'11% rispetto al trimestre precedente.