Skip to main content

NVIDIA GeForce GTX 1180: un nuovo leak conferma le specifiche già trapelate il mese scorso

La nuova scheda grafica compare nel database di TechPowerUp, scatenando l'hype dei fan.

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato di un corposo leak che definiva nel dettaglio le specifiche della nuova, potentissima scheda grafica NVIDIA, la GTX 1180. Oggi la scheda è comparsa a sorpresa nel database del celebre portale tecnologico TechPowerUp, che conferma tutte le informazioni già riportate dal precedente leak.

Con tutta probabilità la NVIDIA GTX 1180 potrà vantare quindi la bellezza di 13 TeraFlops e sarà realizzata con il processo produttivo di TSMC a 12 nanometri, che permetterà alla scheda di godere di netti miglioramenti dal punto di vista dell'efficienza energetica. Il conteggio esatto dei core CUDA si attesterà a 3584 core, mentre per quanto riguarda la memora RAM la GTX 1180 monterà moduli GDDR6 fino a 16 GB di DRAM.

Come segnalavamo in occasione del precedente leak e come riporta Wccftech, la scheda dovrebbe avere un prezzo di lancio che si attesterà attorno ai 699 dollari. Con tutte queste specifiche pubblicate nel dettaglio, possiamo scommettere su un annuncio imminente, forse già al Computex 2018.

Che ne pensate delle specifiche della nuova NVIDIA GTX 1180? Verranno confermate secondo voi dal produttore?