NVIDIA potrebbe essere al lavoro sulla nuova GeForce GTX 1660 Super
Secondo alcune indiscrezioni NVIDIA è pronta a pubblicare una nuova scheda grafica di fascia media.
Se si credono alle ultime indiscrezioni, NVIDIA sta preparando non una ma due schede GeForce GTX serie 16. Sul web si è sentito parlare della GeForce GTX 1650 Ti che dovrebbe costare intorno ai 150 dollari. Tuttavia è stato riferito che NVIDIA sta anche preparando una variante GeForce SUPER della sua scheda grafica GTX 1660.
La linea SUPER per ora è stata resa disponibile solamente per i modelli di scheda grafica RTX, ma sembra che NVIDIA voglia espandere anche ai modelli GTX. La nuova ipotetica scheda grafica avrebbe una resa migliore rispetto al modello classico, ma ovviamente sarà più costosa.
In termini di specifiche tecniche, la scheda grafica sarà di fascia media e basata su una GPU con architettura Turing, la stessa già presente nelle GeForce GTX 1660. GeForce GTX 1660 SUPER utilizzerà 6 GB di memoria GDDR6 da 14 Gbps su un bus a 192 bit. Di seguito potete dare uno sguardo a tutte le specifiche presenti confrontate con le schede grafiche disponibili.
Inoltre le indiscrezioni riguarderebbero anche il prezzo della scheda grafica: secondo quanto ipotizzato, GeForce GTX 1660 SUPER potrebbe costare intorno ai 200 dollari, 50 in più della versione base. Attualmente non possiamo dire con certezza quando la scheda verrà lanciata sul mercato, ma la GTX 1650 Ti potrebbe essere pubblicata intorno a ottobre, quindi le due schede della serie GeForce GTX 16 basati sull'architettura Turing potrebbero essere pubblicate nello stesso momento. Tuttavia prendete questa notizia come semplice rumor e rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli.
Fonte: Wccftech