La GTX 1660 Ti a confronto con la GTX 1060 nei primi benchmark trapelati in rete
Un leak sembra svelare la nuova GPU Nvidia priva delle funzionalità della serie RTX.
Mentre tutti tengono d'occhio le funzionalità della serie RTX e delle GPU della famiglia 2000, non bisogna scordarsi dei rumor che circondano il possibile lancio di una serie di schede video che non presentano funzionalità come il Ray Tracing ma che punterebbero a un miglioramento delle prestazioni a un prezzo più contenuto.
Dell'Nvidia GeForce GTX 1660 Ti abbiamo già discusso con un rumor che ne svelava le presunte specifiche. Ora torniamo sull'argomento con quello che sembrerebbe un leak di un benchmark. Il benchmark realizzato appoggiandosi ad Ashes of the Singularity, propone un confronto con l'Nvidia GeForce GTX 1060.
Il confronto è più che sensato perché questa 1660 Ti dovrebbe essere la nuova soluzione mainstream che nella scorsa serie è stata rappresentata proprio dalla 1060. Ecco il benchmark trapelato in rete e riportato da PCGamesN:
Secondo il benchmark Ashes of Singularity, la 1660 Ti propone delle performance il 19% migliori rispetto alla GTX 1060. I punteggi a confronto sono quelli di 7400 e 6200 (laptop, 1080p). Naturalmente giudicare la scheda da questo benchmark non confermato e non sufficientemente esauriente sarebbe un errore ma questo è un primo sguardo in quella che potrebbe essere la scheda più mainstream di Nvidia.
Cosa pensate di questa possibile nuova GPU e del primo presunto benchmark?