Skip to main content

Nvidia afferma che le GeForce RTX 2080 sono più potenti delle GPU di PS5 e Xbox Series X

Il CEO della compagnia, Jensen Huang, ne è sicuro.

Durante la presentazione alla GTC China 2019, il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha affermato che la GeForce RTX2080 è più potente di una console di nuova generazione. In breve, Huang afferma che sia RTX2080 che RTX2080Ti saranno più potenti delle GPU di PS5 o della prossima Xbox.

Ora ci sono alcuni dettagli interessanti da notare qui. La diapositiva di Nvidia alla presentazione confronta GeForce RTX2080 con una sola console di nuova generazione. Pertanto, non sappiamo se la compagnia la sta confrontando con PS5 o Xbox Series X. Inoltre, non sappiamo se il team stia confrontando RTX2080 con Lockhart (la console Xbox di nuova generazione meno potente).

Non dimentichiamo che la RTX2080 è in circolazione da un anno e mezzo. Inoltre, entrambe le console di prossima generazione usciranno tra un anno. Questo ovviamente significa che sia Microsoft che Sony hanno abbastanza tempo per migliorare ulteriormente le loro GPU.

Dal momento che Nvidia non ha chiarito quale sia questa console next-gen nella sua diapositiva, non possiamo dire se si stava parlando di PS5 o Series X.

Infine, sarà interessante vedere se la RTX2080 sarà in grado di gestire i primi giochi di nuova generazione. Sarà anche interessante vedere se le nuove GPU di NVIDIA saranno significativamente più veloci di RTX2080Ti; una GPU che secondo Nvidia è molto più potente di entrambe le console di nuova generazione.

Che ne pensate?

Fonte: DSOGaming.