Nvidia GeForce RTX 3060 venduta prima del lancio e al folle prezzo di $750
La GPU è attesa verso la fine di febbraio a un prezzo consigliato molto più basso.
Poco tempo fa abbiamo appreso che la GeForce RTX 3060 di NVIDIA è pronta per il lancio il 25 febbraio, ma abbiamo anche visto vari rivenditori elencare la scheda per i preordini e alcuni utenti persino mettere le mani sulle schede settimane prima del lancio. Ora apprendiamo che un rivenditore ufficiale di schede grafiche Palit con sede in Pakistan, noto come ZAH Computers, vende apertamente le schede RTX 3060 a prezzi scandalosamente alti.
La scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 dovrebbe presentare un MSRP (prezzo consigliato) di $329. Tuttavia, ZAH Computers, un rivenditore ufficiale di schede grafiche, sta vendendo la scheda grafica GeForce RTX 3060 16 giorni prima della disponibilità ufficiale.
Di solito, i rivenditori e i distributori dell'Asia meridionale non si preoccupano molto degli accordi di non divulgazione ufficiali, come in questo caso. Per finire, il rivenditore ha messo un prezzo di 750 dollari per questa variante personalizzata di Palit della GeForce RTX 3060. Per mettere le cose in prospettiva, è più del doppio del prezzo consigliato. Il rivenditore continua a giustificare i prezzi incolpando gli alti dazi doganali e i prezzi di importazione per questa scheda.
Inoltre, i prezzi non scenderanno con il lancio ufficiale del 25 febbraio. A differenza dei prezzi di preordine preliminari nei mercati UE e USA, i prezzi pakistani rimarranno intatti e saliranno considerando l'aumento dell'inflazione e il valore in continua diminuzione del PKR rispetto al dollaro.
Fonte: Wccftech.