Nvidia GeForce RTX 3070: l'uscita della terza GPU è stata rinviata
Una dichiarazione ne svela il motivo.
Nvidia GeForce RTX 3070 è la nuova GPU della serie 3000 che doveva uscire a metà di questo mese. Sfortunatamente chi voleva mettere le mani su questa nuova scheda dovrà aspettare un po' di più. L'uscita della RTX 3070 è stata infatti rinviata di due settimane e sarà disponibile per tutti dal 29 ottobre, esattamente un giorno dopo che AMD annuncerà la sua serie Radeon RX 6000.
Il motivo è semplice: cercare di aumentare la quantità delle schede grafiche disponibili sul mercato in modo da non incappare nei problemi noti per chi ha cercato di acquistare le due GPU uscite in precedenza, RTX 3080 e la punta di diamante, RTX 3090. A tal proposito Nvidia ha pubblicato una dichiarazione che potete visionare di seguito.
"La produzione delle schede grafiche GeForce RTX 3070 sta crescendo rapidamente. Abbiamo sentito da molti di voi che dovrebbero essere disponibili più schede il giorno del lancio. Per fare in modo che ciò accada, aggiorneremo la data di disponibilità a giovedì 29 ottobre. Sappiamo che questo potrebbe essere deludente per coloro che desiderano acquistare una GeForce RTX 3070 il prima possibile, tuttavia questo cambiamento aiuterà i nostri partner globali a mettere più schede grafiche nelle mani dei giocatori il giorno del lancio".
Di contro, dato che RTX 3070 arriverà a fine ottobre è lecito pensare che RTX 3060 Ti potrebbe essere immessa sul mercato in un secondo momento, probabilmente a novembre.
Fonte: Videocardz