Skip to main content

L'Nvidia GTX Titan P verrà presentata alla Gamescom?

Ecco le possibili caratteristiche della GPU.

Si sta parlando con insistenza delle possibili caratteristiche della GTX 1060 ma al di là di GTX 1070 e 1080, Nvidia potrebbe presentare a breve anche una nuova Titan.

Secondo VRWorld, Nvidia presentare la GTX Titan P alla Gamescom di Colonia che si terrà tra il 17 e il 21 agosto. Theo Valich, colui che ha scritto l'articolo in questione, afferma di aver provato con mano questa nuova scheda video.

A quanto pare dovrebbero esserci due varianti della scheda video, una con 12GB e l'altra con 16GB di memoria. La prima versione utilizzerà un bus da 3072 bit mentre la seconda uno da 4096 bit.

Secondo la fonte, l'obiettivo di Nvidia sarebbe quello di produrre una scheda video in grado di garantire "almeno il 50% di prestazioni in più rispetto alla GeForce GTX 1080 Founders Edition". Non ci resta che attendere l'evento di Colonia per avere ulteriori conferme e qualche dettaglio su un prezzo che, sicuramente, sarà piuttosto alto.

Cosa pensate della GTX Titan P?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!