Skip to main content

Nvidia porta il cloud gaming su PC e Mac con GeForce Now

Tutti i PC e i Mac possono diventare potenti PC da gioco con un servizio a pagamento.

Nvidia ha ideato e presentato una soluzione per tutti coloro i quali hanno sempre desiderato di avere un PC da gioco senza di fatto poterlo assemblare per motivi logistici, di prezzo o di sostenibilità nel tempo.

Arriva Geforce Now per PC e Mac, un servizio cloud gaming presentato durante il Keynote Nvidia dal CEO Jen-Hsun Haung al CES 2017. Nonostante il servizio condivida lo stesso nome con quello offerto su piattaforme Nvidia Shield, si tratta di un qualcosa di differente. Non si tratta di un abbonamento che permette di accedere a una libreria di giochi, ma è piuttosto un programma di affitto server.

Gli utenti di GeForce Now PC e Mac non dovranno installare e caricare un'app che contiene una lista di giochi, ma piuttosto utilizzeranno i loro giochi posseduti sui client Steam, Origin uPlay, lanciandoli tramite i server Nvidia Grid attraverso GeForce Now, pagando una tassa oraria.

Il risultato mostrato sul palco appare di primo livello, come potete vedere nel video sotto. Il servizio partirà a marzo, ma il prezzo non sarà troppo economico. Nvidia afferma che 20 ore di gioco costeranno $25, quindi giocando due ore al giorno per un intero anno la somma da pagare sarà superiore ai $900 annui, a cui si dovrà naturalmente aggiungere il prezzo dei giochi che vorrete acquistare.

Guarda su YouTube

Ma volete mettere il sogno di trasformare un PC adatto solo al web-office in un vero PC Gaming? Sicuramente il servizio è pensato per chi non gioca tantissimo e non ogni giorni, rappresentando alla fine un guadagno rispetto a un PC gaming da 1000 e passa euro da aggiornare poi nel tempo con ulteriori spese.