Skip to main content

Nvidia: i porting da PS4, Xbox One e PC a Nintendo Switch saranno estremamente semplici

Lo sottolinea il CEO, Jen-Hsun Huang.

Si sta discutendo parecchio di Nintendo Switch e delle caratteristiche di questa particolare console in arrivo sul mercato nel 2017.

Nvidia stessa, compagnia che ha collaborato alla creazione di Switch, si è espressa sulle qualità della piattaforma andandone a sottolineare, per esempio, l'unicità e il potenziale. Il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang si è espresso anche sulla semplicità con cui i titoli pensati per PC, PS4 e Xbox One possano essere sviluppati anche per Switch. I porting, secondo Huang, saranno infatti estremamente semplici. Ecco quanto riportato da Venture Beat.

"La qualità dei giochi è cresciuta in maniera significativa ed è anche stato possibile perché il PC e le due console, Xbox e PlayStation e nell'immediato futuro Nintendo Switch, tutte queste architetture sono simili nel senso che usano tutte delle GPU moderne, usano shading programmabile e hanno le stesse feature basilari.

"Grazie a questo fatto gli sviluppatori possono puntare a una base installata molto più ampia con un codice base in comune e di conseguenza possono aumentare la qualità della produzione dei giochi".

Huang vuole quindi sottolineare come sia semplice effettuare anche dei porting su Switch e come i third-party non si debbano di certo preoccupare di questo aspetto. Si tratta di una componente molto importante per la nuova piattaforma della grande N perché potrebbe garantire un supporto dei third-party molto più consistente rispetto al passato.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Huang?