Nvidia RTX 3000 tornano disponibili e davanti un negozio si scatena un caos da film post-apocalittico
Un negozio è stato letteralmente preso d'assalto!
La carenza di GPU causata dalla pandemia e dal mining di criptovalute ha reso molto difficile mettere le mani su una nuova scheda grafica. E quello che è accaduto fuori da un negozio Micro Center a Dallas, testimonia quanto siano ricercate queste schede video.
Il video pubblicato da PrestonALewis su Twitch dura 50 minuti, ma nei primi cinque minuti circa possiamo vedere un'enorme folla formarsi nel parcheggio del negozio, prima di prenderlo letteralmente d'assalto.
Si spera che altri negozi, in futuro, possano elaborare qualcosa di un po' più favorevole alla sicurezza pubblica rispetto a un affollamento di gente in un parcheggio pronta a lanciarsi in uno sprint come questo, che potrebbe risultare pericoloso.
Gli ultimi 12 mesi sono stati un inferno per i giocatori PC che hanno cercato di aggiornare il proprio sistema, poiché una carenza globale di forniture ha avuto un impatto sulla produzione di GPU. Inoltre, quando le schede arrivano sul mercato, vengono subito acquistate dai cripto-minatori, che hanno bisogno di una potenza di elaborazione avanzata.
Questo non sta solo rendendo difficile mettere le mani su una GPU, ma sta facendo salire il prezzo delle schede alle stelle.
Fonte: Kotaku.