NVIDIA RTX 3080 ha un dissipatore che da solo costa 150 dollari
Bisognerà risparmiare molto per la scheda?
Pochissimi giorni fa vi avevamo riportato la notizia secondo cui in rete erano trapelate le prime immagini delle prossime schede grafiche NVIDIA RTX 3080.
Ebbene, a quanto pare recentemente è stato scoperto che il dissipatore della scheda video in versione Founder's Edition non sarà propriamente a buon mercato, visto che il suo costo si aggira intorno ai 150 dollari. Stiamo parlando comunque delle schede Founder's Edition, hardware progettato a tiratura limitata che ovviamente costerà di più rispetto alla versione base.
Attualmente anche le prestazioni delle schede video sono un'incognita: secondo alcune fonti vedrebbero la RTX 3080 con 48 SMs (3072 CUDA cores), 8GB/16GB vRAM, 256-bit bus width e, apparentemente, un GA102 core considerato estremamente potente. Di seguito potete dare uno sguardo alle possibili specifiche tecniche che sono trapelate in rete in questo ultimo periodo.
Le nuove RTX 3080 dovrebbero arrivare entro il periodo natalizio 2020 e sono tutt'ora senza un prezzo consigliato. Non ci resta quindi che aspettare un reveal ufficiale da parte della società. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: PCGamer