Skip to main content

NVIDIA RTX 3090 avrà un boost prestazionale del 50% rispetto a RTX 2080 Ti?

La nuova linea di schede potrebbe davvero cambiare il futuro del gaming?

Anche se NVIDIA non ha ancora presentato la gamma delle sue prossime schede, in questi giorni sono comparsi su Twitter alcuni commenti pubblicati da due leaker che hanno snocciolato qualche informazione in più sulla nuova top di gamma, ovvero NVIDIA RTX 3090.

I due utenti hanno dichiarato che le prestazioni della prossima NVIDIA RTX 3090 avranno un incredibile boost prestazionale del 50% rispetto a RTX 2080 Ti. Secondo loro inoltre, si aspettano che il punteggio nel benchmark Time Spy Extreme sia vicino a 10.000 punti. Anche se i leaker in questione sono molto affidabili e sono persone che hanno fatto trapelare con successo le specifiche e la nomenclatura delle prossime schede grafiche di NVIDIA, essi stessi hanno affermato che tutto ciò non ha ancora una certezza.

Un NVIDIA RTX 2080 Ti arriva circa a 6300 punti in Time Spy Extreme e un aumento del 50% su questo numero indicherebbe 9450 punti. Se la scheda ha un margine di overclocking, dovremmo aspettarci di vedere gli overclocker infrangere la barriera di 10000 punti entro pochi giorni dalla consegna delle GPU ai clienti.

Con una scheda video così prestazionale, se ciò dovesse rivelarsi vero, resta da vedere quale sarà il suo costo, una volta immessa sul mercato da NVIDIA. Attualmente quindi prendere questa notizia come puro e semplice rumor. Non ci resta che aspettare il reveal ufficiale della società.

Fonte: WccfTech