Skip to main content

Nvidia RTX 3090 avrà il doppio delle prestazioni di una RTX 2080 Ti in alcuni giochi?

Spunta una slide prima della presentazione ufficiale.

L'annuncio ufficiale delle schede grafiche della serie NVIDIA GeForce RTX 30 basate sulla nuova architettura Ampere è previsto solo per domani. Tuttavia, sono già state pubblicate informazioni sul Web che informano su quale livello di prestazioni di gioco ci si può aspettare dal fiore all'occhiello della nuova serie: il modello GeForce RTX 3090.

Sul web è stata pubblicata infatti una slide di presentazione di NVIDIA, che indica il livello di aumento delle prestazioni di GeForce RTX 3090 rispetto all'attuale scheda NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti. Il grafico mostra i risultati dei test per giochi come Minecraft RTX, Control e Wolfenstein: Young Blood. Il test è stato eseguito con risoluzione 4K con anti-aliasing, AI intelligente e DLSS abilitato. In Minecraft RTX, le prestazioni di GeForce RTX 3090 sono del 100% più veloci rispetto a RTX 2080 Ti. In Control, la situazione è ancora migliore. In Wolfenstein: Young Blood, la superiorità della nuova scheda sull'attuale RTX 2080 Ti raggiunge l'80%.

Recenti rumor nel corso dei diversi giorni hanno confermato che con l'annuncio delle nuove schede grafiche GeForce RTX serie 30, NVIDIA introdurrà la seconda generazione della tecnologia RTX. Di conseguenza, ci si può aspettare non solo un miglioramento delle prestazioni quando si utilizza il ray tracing in tempo reale, ma anche un valore di prestazioni specifiche più elevato dei core.

Ad ogni modo non ci resta che aspettare ancora pochissime ore e finalmente sapremo tutte le caratteristiche delle prossime schede Nvidia. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: WccfTech