NX: la produzione di massa inizierà a fine marzo 2016, secondo un rumor
Stando ad alcune indiscrezioni saranno distribuite 10-12 milioni di console nel 2016.
Secondo un rumor diffuso da DigiTimes (sito considerato attentibile), che a sua volta cita fonti interne, la produzione di massa di NX dovrebbe iniziare a fine marzo 2016. Stando alla fonte, inoltre, saranno distribuite 10-12 milioni di NX nel corso del 2016.
DigiTimes ha poi affermato che Nintendo starebbe addirittura puntando a distribuire ben 20 milioni di unità della nuova piattaforma entro la fine del prossimo anno.
La fonte in questione, che sarebbe legata alle catene di assemblaggio, sostiene inoltre che NX dovrebbe essere prodotta presso la nota azienda cinese Foxconn Electronics, che si occupa di assemblare l'hardware anche per Sony, Microsoft e Apple.
Alla produzione sarebbero legate anche altre compagnie come Macronix, Pixart Imaging, Coxon Precise Industrial, Nishoku Technology, Delta Technology, Lingsen Precision Industries e Jentech, che starebbero lavorando a vari componenti di NX.
Precisiamo che si tratta di un rumor non confermato, pertanto vi invitiamo a trattare la notizia con una buona dose di scetticismo.
Nel frattempo, l'analista Michael Pachter ritiene che NX non uscirà nel 2016.
Fonte: mynintendonews