Obsidian Entertainment: "microtransazioni o loot box nel nostro prossimo RPG? La risposta è semplice: no!"
Il titolo pubblicato da Take-Two non seguirà gli ultimi trend del mercato.
Diverse dichiarazioni di Take-Two hanno rivelato una posizione molto chiara per il publisher: le microtransazioni sono una fetta importantissima delle entrate e la loro implementazione nei giochi è sicuramente un focus della compagnia. Ma se pensavate che il publisher avrebbe forzato il loro inserimento in ogni produzione a quanto pare vi stavate sbagliando di grosso.
Take-Two ha recentemente annunciato l'etichetta Private Division, una divisione che si occuperà principalmente della pubblicazione di progetti indie. Tra i giochi annunciati spicca anche un nuovo misterioso RPG sviluppato da Obsidian Entertainment (Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity e sequel, Tyranny) che ha attirato l'attenzione di diversi fan preoccupati dalla possibile introduzione di microtransazioni o loot box di qualche tipo all'interno del gioco.
Come riporta Game Informer, Obsidian ha deciso di rassicurare direttamente gli utenti attraverso un post pubblicato sul proprio forum ufficiale.
"Siamo estremamente emozionati per quanto riguarda il nostro prossimo RPG e sappiamo che lo siete anche voi. Ci piacerebbe poterne parlare già ora ma dovremo attendere fino a quando arriverà il momento giusto. Ciò di cui vogliamo parlare è una questione che molti di voi hanno sollevato: "questo prossimo gioco avrà qualche forma di loot box o microtransazioni?
"La risposta è semplice: no. Nessuna microtransazione di nessun tipo nel nostro gioco. Vogliamo anche dire alcune cose riguardanti la nostra partnership con Private Division. Ben lontano dal pressarci per inserire qualsiasi cosa (microtransazioni o altro) nel nostro gioco, Private Division ha completamente appoggiato la nostra visione, la nostra libertà creativa e il processo che seguiamo per creare gli RPG. Sono stati dei partner fantastici e siamo estremamente emozionati dall'idea di lavorare con loro verso la pubblicazione al fine di portare ciò che sappiamo sia un gioco fantastico nel maggior numero di mani possibile. Come sempre grazie per il vostro supporto. Sappiamo che senza di vuoi non potremmo fare ciò che facciamo e vogliamo che sappiate che vi mettiamo sempre al primo posto in ogni decisione che prendiamo".
Cosa pensate di queste dichiarazioni di Obsidian Entertainment? Siete interessati al loro nuovo progetto?