Obsidian Entertainment: "Pillars of Eternity ci ha salvato dal fallimento"
Gli sviluppatori sottolineano l'importanza di Kickstarter.
Negli ultimi mesi si è discusso dell'affidabilità di Kickstarter e del suo ruolo all'interno del settore videoludico. In questi ultimi anni abbiamo visto nascere diversi progetti più o meno ambiziosi e riusciti e altri sono ormai in dirittura d'arrivo.
Il 26 marzo uscirà ufficialmente su PC e Mac, Pillars of Eternity, un rpg vecchia scuola sviluppato da una software house esperta del genere: Obsidian Entertainment. In occasione dell'annuncio del documentario, Road to Eternity, gli sviluppatori hanno rivelato l'incredibile importanza di questo progetto.
Come riportato da VG247.com, gli sviluppatori hanno rivelato che nel 2012 Obsidian era al lavoro su un grande gioco pensato per le nuove console che fu, tuttavia, cancellato. La software house si ritrovò costretta a licenziare parte dello staff e fu ad un passo dalla chiusura tanto da aver deciso una data entro la quale sarebbe stato necessario dare il via ad un nuovo progetto, pena il fallimento dello studio.
Fortunatamene il progressivo successo di Kickstarter e in particolare della campagna inaugurata da Double Fine convinse gli sviluppatori a mettere insieme un prototipo e a presentarlo direttamente ai videogiocatori.
La campagna fu, come ormai sappiamo, un vero e proprio successo e permise ad Obsidian di prendere fiato e di sopravvivere. Per una volta pare, quindi, giusto ringraziare il tanto bistrattato Kickstarter, che ne pensate?