Skip to main content

Obsidian lancia un kickstarter per l'RPG Project Eternity

Un gioco di ruolo "classico" per PC.

La mappa di Project Eternity!

Obsidian Entertainment ha presentato il suo primo progetto su Kickstarter che, se finanziato a dovere, sfocerà nell'RPG classico per PC Project Eternity.

La cifra richiesta per il suo lancio è piuttosto elevata, $1.1 milioni, ma a 31 giorni dalla scadenza della raccolta fondi sono già stati racimolati oltre $848.000.

Il gioco "ricatturerà la magica, l'immaginazione, la profondità e la nostalgia degli RPG classici" come Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment e sarà diretto dai game designer Chris Avellone (lead designer di Planescape: Torment), Tim Cain (creatore di Fallout) e Josh Sawyer.

Il trio ha pensato a combattimenti tattici in tempo reale con un sistema di pausa, che permetterà di posizione i membri del party (da trovare lungo il cammino dell'eroe creato a inizio avventura) e coordinare i loro attacchi.

La storia, infine, esplorerà "temi maturi" con "scelte complesse e difficili".

Ce la faranno i nostri eroi a concludere lo sviluppo di Project Eternity, a lanciarlo sul mercato e a tenere alto il vessillo dei giochi di ruolo occidentali?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!