Obsidian utilizzerà l'Unreal Engine 4 per il suo nuovo gioco non ancora annunciato
Il senior programmer, Roby Atadero, condivide qualche dettaglio sul prossimo progetto.
L'X018 di inizio novembre ha visto Microsoft rivelare l'acquisizione di altri due studi, inXile Entertainment e Obsidian Entertainment.
Quest'ultimo è noto per i suoi lavori sui giochi di ruolo e il loro ultimo progetto è Pillars of Eternity 2: Deadfire.
Ora, con l'acquisizione di Microsoft, ovviamente lo studio sta iniziando a coltivare nuovi progetti che probabilmente saranno svelati in futuro. Ma, come riporta Gamepur, già oggi apprendiamo primi dettagli su un nuovo gioco.
Naturalmente, i giocatori si aspettano che sia un gioco di ruolo, magari più grande delle ultime uscite e sviluppato con tecnologie diverse.
Il senior programmer Roby Atadero ha condiviso alcuni dettagli riguardanti proprio la tecnologia che utilizzerà lo studio e scopriamo che il team sfrutterà Unreal Engine 4, per la prima volta nella sua storia.
"Prima dell'acquisizione, Obsidian ha sviluppato giochi utilizzando il proprio motore Onyx interno", riporta The Inner Circle Games Network dopo una conversazione con Atadero.
"Il team è passato quindi a utilizzare Unity per Pillars of Eternity e ora ha iniziato a lavorare su un nuovo progetto non annunciato utilizzando Unreal Engine 4."
Non sappiamo quando il progetto verrà rivelato ma, probabilmente, ci vorrà parecchio tempo per essere completamente sviluppato.
Forse sarà tra i primi titoli AAA a essere pubblicati sulla prossima generazione di Xbox, che dovrebbe arrivare nel 2020.
Cosa vi aspettate da Obsidian?