Obsidian rivelerà a breve un nuovo progetto?
Potrebbe essere un open world alla Skyrim.
Sembra che Obsidian abbia già molte idee ben chiare per tornare al lavoro dopo il completamento dei suoi prossimi progetti, e potrebbe annunciare qualcosa entro il prossimo aprile.
Lo ha accennato Feargus Urquhart, direttore dello studio, a Rock, Paper, Shotgun in occasione dell'annuncio del nome definitivo di Project Eternity, divenuto Pillars of Eternity.
L'idea è di realizzare un gioco molto diverso utilizzando la stessa tecnologia, forse addirittura un open world come Skyrim con le dovute proporzioni, probabilmente strutturato in una serie di uscite più piccole.
"Potremmo creare 10 ore di gioco e far pagare 10 dollari agli utenti?", ha riflettuto Urquhart. "Di solito, quando diciamo 10 ore si tratta di 15. Se potessimo fare cinque episodi del genere, i giocatori avrebbero tra le 50 e le 75 ore di gioco a disposizione".
Un'altra idea riguarda un titolo simile a Pillars of Eternity, ma con un party più ristretto e focalizzato maggiormente sullo sviluppo dei personaggi.
"C'è qualcosa di cui stiamo parlando che sarebbe molto bello", ha rivelato Urquhart. "Ma non è una proprietà originale, è una licenza. Non è Alpha Protocol, è qualcosa con cui potremmo fare molto di creativo. Un'altra cosa è una IP originale, e una terza ci è stata proposta ma non credo che funzionerebbe".
Per ora, però, lo studio è concentrato sui suoi progetti attuali.
"Sono felice di lavorare su Eternity, e spero di realizzare un altro Kickstarter che possa interessare al pubblico. Spero che avremo qualcosa di cui cominciare a parlare per marzo o aprile del prossimo anno".