Obsidian, lo studio di The Outer Worlds, è contro il crunch time
Parola del senior designer Brian Hines.
Negli ultimi mesi si è parlato spesso di crunch time in ambito videoludico, una pratica diffusa nell'industria che spinge gli sviluppatori a sostenere orari di lavoro estenuanti e straordinari per lunghi periodi per far sì che un titolo sia pronto a debuttare sul mercato entro la data prefissata.
Sull'argomento si è recentemente espresso anche Brian Hines, seniore designer di Obsidian, studio famoso per Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity, attualmente al lavoro su The Outer Worlds.
"Obsidian non pratica il crunch, il che è una delle cose che fa sì che le persone rimangano lungo.", afferma Hines in un'intervista con PCGamesN.
Nonostante ammetta che occasionalmente ai sviluppatori venga chiesto di fare qualche straordinario per "rispettare una scadenza per una settimana o giù di lì", Hines precisa che si tratta sempre di una richiesta non obbligatoria.
"Non c'è mai stato del crunch time, marce della morte o cose simili nello studio per tanto tempo. Per quanto io ricordi perlomeno.", afferma Hines. "Questa è una delle cose su cui poniamo maggiore attenzione, preferiamo tagliare qualcosa piuttosto che costringere le persone a non avere una vita all'infuori dell'industria.".
Vi ricordiamo che The Outer Worlds sarà disponibile dal 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC. In seguito verrà pubblicato anche su Nintendo Switch.
Fonte: PCGamesN