Skip to main content

Octopath Traveler: scorte nuovamente esaurite in Giappone

Square Enix si scusa per la disponibilità limitata.

Il lancio di Octopath Traveler è stato un clamoroso sold out in Giappone, le scorte sono infatti terminate subito dopo la pubblicazione del Jrpg. Square Enix non ha potuto fare altro che scusarsi con i fan e consigliare di optare per la versione digitale. Durante il week-end i vari negozi sono stati prontamente riforniti ma in sole 3 ore anche le nuove scorte sono andate esaurite.

Come riporta Gamingbolt, Square Enix ha dovuto scusarsi una seconda volta per lo stesso motivo, inoltre anche in caso dell'arrivo di nuove scorte, il gioco rischierebbe lo stesso di essere disponibile in quantità limitate. In questo modo l'utenza potrebbe essere invogliata a guardare verso la versione digitale, in caso non fosse possibile portarsi a casa una copia fisica. "Potrebbe", in quanto il pubblico giapponese non è mai stato particolarmente entusiasta delle piattaforme digitali.

Giappone a parte, Octopath Traveler ha registrato vendite molto alte anche in occidente, segno che il pubblico odierno non ha dimenticato i giochi ruolo di stampo classico dell'era 16 bit. Ricordiamo che Octopath Traveler è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di Octopath Traveler? Preferite la copia fisica o digitale?