Octopath Traveler: vendute in Giappone 175.000 copie nel primo mese
Un ottimo risultato per il JRPG in esclusiva Switch.
Chi dice che nel 2018 i JRPG vecchia scuola non possono trovare terreno fertile, dovranno ricredersi guardando i numeri delle vendite di Octopath Traveler, che ha segnato la cifra di 175.000 copie vendute (parliamo del mercato fisico) nel primo mese sul suolo giapponese.
Come riporta Gamingbolt, i dati riportano che il titolo è prossimo nel raggiungere le 200.000 copie vendute, anche se parliamo di numeri inferiori a saghe come Persona, Final Fantasy e Dragon Quest bisogna pensare che si tratta di una nuova IP. Con le sue 200.000 copie è però riuscito a superare titoli AAA per console come Xenoblade Chronicles 2 su Nintendo Switch o Ni no Kuni 2 su PS4.
Questa è un'ottima notizia e sicuramente servirà da trampolino di lancio per future produzioni del genere o perché no, anche un possibile sequel diretto.
Octopath Traveler è un JRPG che ricalca le orme dei capolavori 8 e 16 bit del passato, con una trama profonda e personaggi ben caratterizzati, combattimenti a turni e una mappa del mondo ampia e liberamente esplorabile.
Octopath Traveler è disponibile su Nintendo Switch.
Cosa ne pensate? Secondo voi Octopath Traveler si è meritato questo successo?