Oculus ed ESL danno il via alla terza stagione della VR League
L'inizio è previsto per questo fine settimana.
ESL e Oculus annunciano la terza stagione della VR League con il montepremi più alto nella storia del torneo. La terza stagione inizierà questo weekend con uno showmatch allo IEM Expo, ma vediamo di seguito il comunicato ufficiale per tutti i dettagli:
ESL, la più grande società di e-sport del mondo, e Oculus, il team VR di Facebook che crea hardware e software per la realtà virtuale di livello mondiale, hanno annunciato oggi la terza stagione della VR League, che prenderà il via con uno showmatch il prossimo 3 marzo. I giochi inizieranno ufficialmente il 24 marzo e verrà assegnato un montepremi di 250.000 dollari.
"Attraverso la nostra partnership con Oculus, la VR League sta aiutando la realtà virtuale competitiva ad espandersi verso un nuovo pubblico e ad aumentare ulteriormente il suo impatto nel settore degli e-sport", ha affermato Sean Charles, SVP Global Publisher & Developer Relations di ESL. "La terza stagione sta per prendere il via con uno showmatch che porterà poi a una competizione completa costruita intorno a quattro titoli; siamo pronti a creare nuove entusiasmanti esperienze di e-sport sia per i giocatori che per i fan."
Lo showmatch di apertura della terza stagione di VR League vedrà impegnati i finalisti della scorsa stagione durante Intel® Extreme Masters Katowice all'IEM Expo, situato accanto alla Spodek Arena. I fan presenti potranno assistere alla gara al Ballroom Stage, dove verranno svelati anche ulteriori dettagli sulla terza stagione.
"Il 2019 sarà un anno importantissimo per i giochi in realtà virtuale con il lancio di Oculus Quest e con la terza e la quarta edizione della VR League", ha affermato Christopher K. McKelvy, Head of Esports di Oculus. "Quest'anno ci sarà il maggiore investimento di Oculus negli e-sport. Stiamo aggiungendo nuovi giochi, più trasmissioni e anche il montepremi è aumentato."
Oltre ai due dei giochi della scorsa stagione, Echo Arena di Ready At Dawn e Onward di Downpour Interactive, la terza stagione includerà anche Echo Combat (Ready At Dawn) e Space Junkies (Ubisoft). La terza stagione della VR League avrà gare settimanali in Europa e in Nord America e culminerà nelle Grand Finals, l'entusiasmante evento offline che si terrà presso l'Haymarket Theatre di Leicester, nel Regno Unito.