Skip to main content

Oculus: "la realtà aumentata non è ancora abbastanza interessante per i consumatori"

Il parere del CEO Brendan Iribe.

Il responsabile di Oculus crede che la realtà aumentata (AR) non sia ancora riuscita ad afferrare il pubblico dei consumatori in maniera significativa.

In un'intervista a MCV, Brendan Iribe ha affermato che la reazione del pubblico alla tecnologia AR, come Hololens di Microsoft, è stata solo "ok" finora.

"Una cosa è creare i video di marketing, un'altra è il provare la tecnologia e dire 'la voglio comprare'", ha dichiarato Iribe, "Oculus Touch è un'esperienza pronta per i consumatori - non stiamo creando video di marketing, la stiamo solo mostrando al pubblico".

E secondo il CEO, "molte persone poi, [una volta visto Oculus Touch], lo vogliono comprare. Vogliono esperienze costruite intorno a quel tipo di tecnologia. La reazione intorno ai prodotti AR non è così". Iribe ha concluso affermando che "AR è più orientato verso l'uso business, dove i costi non sono un problema. Non è ancora abbastanza interessante per i consumatori di massa, anche se questo potrebbe cambiare ad ogni momento. Oculus lo ha cambiato tramite un Kickstarter".

Siete d'accordo con Iribe?

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article
Awaiting cover image

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!