Oculus: "la realtà aumentata non è ancora abbastanza interessante per i consumatori"
Il parere del CEO Brendan Iribe.
Il responsabile di Oculus crede che la realtà aumentata (AR) non sia ancora riuscita ad afferrare il pubblico dei consumatori in maniera significativa.
In un'intervista a MCV, Brendan Iribe ha affermato che la reazione del pubblico alla tecnologia AR, come Hololens di Microsoft, è stata solo "ok" finora.
"Una cosa è creare i video di marketing, un'altra è il provare la tecnologia e dire 'la voglio comprare'", ha dichiarato Iribe, "Oculus Touch è un'esperienza pronta per i consumatori - non stiamo creando video di marketing, la stiamo solo mostrando al pubblico".
E secondo il CEO, "molte persone poi, [una volta visto Oculus Touch], lo vogliono comprare. Vogliono esperienze costruite intorno a quel tipo di tecnologia. La reazione intorno ai prodotti AR non è così". Iribe ha concluso affermando che "AR è più orientato verso l'uso business, dove i costi non sono un problema. Non è ancora abbastanza interessante per i consumatori di massa, anche se questo potrebbe cambiare ad ogni momento. Oculus lo ha cambiato tramite un Kickstarter".
Siete d'accordo con Iribe?