Oculus Quest 2: presto VR wireless su PC e 120Hz
Un grande aggiornamento in arrivo.
Oculus ha annunciato che il suo headset di punta Oculus Quest 2 supporterà lo streaming wireless per PC e una frequenza di aggiornamento di 120Hz, grazie a un nuovo aggiornamento che sarà presto disponibile.
Come annunciato sul sito di Oculus, l'headset godrà presto di una suite di aggiornamenti che vi permetteranno di usarlo senza cavi dal vostro PC.
Quando questo nuovo aggiornamento verrà lanciato, sarete in grado di optare per una nuova funzionalità sperimentale chiamata Air Link che la società definisce "un modo completamente wireless per riprodurre contenuti PC VR su Quest 2 utilizzando WiFi".
Oculus prevede che l'aggiornamento inizierà a essere distribuito ad aprile e, una volta fatto, dovrete attivare manualmente alcune impostazioni per abilitare Air Link.
"Lavoreremo per migliorare Air Link nel tempo, comprese le prestazioni, la qualità visiva e la capacità di funzionare in scenari wireless non ideali", afferma Oculus.
L'update aggiornerà anche Infinite Office, una nuova esperienza che vi consente di lavorare in un ambiente di ufficio virtuale. Ideale se avete bisogno di sfuggire dalle distrazioni del mondo reale e portare a termine un lavoro. Nell'aggiornamento v28, Infinite Office renderà possibile aggiungere una scrivania virtuale dove si trova la vostra scrivania reale, così potrete sedervi e lavorare in VR senza togliere l'headset per orientarvi.
Fonte: VG247.