Oculus Quest 2 lancio da record! Il visore VR ha già venduto oltre un milione di unità
Il dispositivo è stato lanciato a ottobre dello scorso anno.
SuperData ha pubblicato l'aggiornato delle vendite dei visori VR durante il quarto trimestre del 2020, evidenziando l'impressionante lancio di Oculus Quest 2, arrivato sul mercato a metà ottobre. Il dispositivo ha già superato il milione di unità vendute ed è diventato l'headset più venduto non alimentato da un dispositivo mobile.
Nel suo commento di supporto, SuperData rileva che Quest 2 ha beneficiato di un prezzo inferiore al lancio rispetto al suo predecessore. Inoltre, è probabile che la tempistica del suo lancio durante le misure anti COVID-19 abbia aumentato l'interesse tra il suo pubblico , molti dei quali non erano stati in grado di acquistare il dispositivo originale a causa di problemi di stock durante il 2020.
Questo desiderio di un visore VR in combinazione con il lancio di Quest 2 appena prima delle festività natalizie ha determinato il successo iniziale del dispositivo.
Come potete vedere dal grafico qui sotto, Quest 2 ha superato di molto la concorrenza durante il quarto trimestre.
SuperData prevede che le vendite del visore continueranno a crescere, affermando che Quest 2 rappresenterà l'87% di tutti i dispositivi VR standalone entro il 2021.
Che ne dite?
Fonte: Twinfinite.