Oculus Quest 2 svelato da un leak che rivela le caratteristiche tecniche dell'headset VR
Il visore trapela online in anticipo.
Sembra che Oculus Quest 2 sia trapelato di nuovo, e questa volta direttamente da Facebook.
Una tonnellata di contenuti che circondano il dispositivo, che dovrebbe chiamarsi Oculus Quest 2, sono stati scoperti sul sito web Blueprint di Facebook. Alcuni sono stati rimossi, ma non prima che altri potessero riportarli su YouTube. Il video include una panoramica piuttosto approfondita dell'headset non ancora annunciato, che ci guida attraverso alcune caratteristiche e specifiche.
Il video afferma che l'headset ha un design nuovo e più confortevole, di cui avevamo già saputo dalle precedenti indiscrezioni meno ufficiali del dispositivo. Vengono descritte inoltre le specifiche: Quest 2 avrebbe 6 GB di RAM e dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon XR2 di Qualcomm. Questo è un grande salto in avanti rispetto al Quest originale, che presentava uno Snapdragon 835.
L'headset offre inoltre ai giocatori "un display quasi 4K", con un 2K nativo per occhio. Il video "Inside The Headset" di seguito conferma anche che il dispositivo avrà il 50% di pixel in più rispetto allo schermo originale di Quest.
Il video prosegue notando che ci sarà una versione da 256 GB di Quest 2 e ci offre uno sguardo ai nuovi controller aggiornati. L'headset riprodurrà anche i vecchi titoli Quest, sebbene non abbiamo ancora visto reveal di nuovi giochi o esperienze. Nel frattempo, il video conferma che il supporto per Oculus Link è ancora incluso.
È molto probabile che un annuncio arriverà al Facebook Connect di mercoledì 16 settembre. Il nuovo show sostituisce il vecchio evento Oculus Connect ed è molto probabile che rivelerà il visore.
Che ne pensate?
Fonte: Uploadvr.