Oculus Quest 3 potrebbe essere molto più economico degli attuali visori
Parla Mark Zuckerberg.
Attraverso una dichiarazione fatta durante un AMA su Instagram, Mark Zuckerberg ha lasciato intendere che Oculus Quest 3 potrebbe essere più economico rispetto ai visori attualmente disponibili sul mercato, il tutto grazie ad un trucco che le console tradizionali utilizzano da anni.
Zuckerberg crede che rendere accessibile la realtà virtuale richieda due cose principali: un'ottima esperienza wireless e bassi costi per i consumatori. Facebook si dedica già al mercato della realtà virtuale wireless e sembra che potrebbe iniziare a sovvenzionare il costo dei nuovi visori. Anche se non sono state fatte dichiarazioni ufficiali, Zuckerberg ha affermato: "I produttori di console sovvenzionano le console un po' in anticipo con la speranza e l'aspettativa che se la caveranno con le vendite di app e altre esperienze".
"Questo sarà parte del nostro piano in VR e AR. Stiamo arrivando a questo dal punto di vista di 'come possiamo arrivare a più persone con i nostri visori?'". A fronte di questa tattica, è possibile quindi che i prossimi visori saranno davvero più economici rispetto a quelli già presenti sul mercato e la realtà virtuale potrebbe non essere più quindi una tecnologia di nicchia.
Ad ogni modo, come abbiamo già detto, non si tratta di un annuncio ufficiale, pertanto dovremo attendere quando Facebook rivelerà i suoi nuovi headset.
Fonte: Tech Radar