Oculus Quest: il nuovo visore che punta a rendere la realtà virtuale mainstream
La svolta per la VR è in arrivo?
Oculus Quest è il primo headset VR stand-alone di Oculus, e si propone al mercato con un costo di 399 dollari (per la versione da 64 GB).
Come riportano i nostri colleghi di Eurogamer, Oculus questa volta sembra davvero intenzionata a impattare il mercato con un prodotto fresco e pronto per proporsi alla massa.
Stiamo parlando infatti di un visore per la realtà virtuale con audio integrato, tracciamento della posizione, controller tattili, una risoluzione del display di 1600x1440 pixel per occhio, senza dimenticare la regolazione della spaziatura delle lenti per il massimo comfort.
Ma non è tutto qui, perché la caratteristica che più predispone questo prodotto al mercato consumer di massa, in particolare a quello videoludico, è la mancanza di ogni sorta di cablatura. Oculs Quest abbatte tutte le barriere che fin ora avrebbero frenato il successo della realtà virtuale, ovvero prezzo proibitivo e grovigli di cavi ingombranti, con un prodotto completo sotto ognuno di questi punti di vista e completamente wireless.
Annunciati inoltre ben 50 giochi pronti al lancio di Oculs Quest, lancio che avverrà nella primavera del 2019. Tra questi titoli vale la pena citare Vader Immortal: A Star Wars VR Series, di cui via abbiamo parlato in questo articolo.
Cosa ne pensate di Oculus Quest?