Oculus Rift acquisisce una compagnia specializzata nella ricostruzione di ambienti 3D
Realtà virtuale e realtà aumentata uniscono le forze.
Oculus Rift continua ad acquisire team talentuosi per ampliare ulteriormente i propri orizzonti e per creare un'esperienza di assoluta qualità che sappia integrare sia realtà virtuale che realtà aumentata.
L'ultima acquisizione annunciata in un post ufficiale è quella di Surreal Vision, una compagnia specializzata nella ricostruzione in tempo reale di ambienti 3D realistici.
"L'alta qualità della ricostruzione degli ambienti permetterà di raggiungere un nuovo livello di presenza e telepresenza, dandovi la possibilità di muovervi all'interno del mondo reale interagendo con oggetti reali all'interno della VR," spiega la compagnia.
Il co-fondatore di Surreal Vision, Richard Newcombe, ha spiegato l'importanza del lavoro del proprio team sottolineando che "queste tecnologie porteranno alla creazione di sistemi VR e AR che possono essere usati in qualsiasi situazione, giorno o notte, al chiuso e all'aperto. Garantiranno la vera telepresenza permettendo alle persone di visitare chiunque, in qualsiasi luogo."
Cosa pensate di questa nuova acquisizione di Oculus Rift?
Fonte: Game Industry