Skip to main content

Oculus Rift ha raccolto 16 milioni di dollari in donazioni

Dopo Kickstarter, il visore ha convinto nuovi investitori.

Dopo aver superato brillantemente la raccolta fondi Kickstarter, con 2,5 milioni di dollari contro i 250.000 richiesti, il successo di Oculus Rift era solo all'inizio.

Le persone dietro il progetto hanno infatti cominciato a portare il visore di realtà virtuale in giro per le fiere e a mostrare i kit agli sviluppatori, che hanno accolto in maniera entusiastica le novità e le potenzialità di Oculus Rift. Da qui si è generata una sorta di Rift-mania.

La versione HD è stata mostrata all'E3 di quest'anno.

Adesso Oculus, la compagnia dietro il Rift, è riuscita a raccogliere ulteriori 16 milioni di fondi privati per sviluppare il progetto e portarlo sul mercato.

In altre parole il visore di realtà virtuale diventerà una realtà, scusate il gioco di parole, a breve. Sfortunatamente non sappiamo ancora quando. Voi lo comprerete?

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!