Oculus Rift: la società parla del prezzo dei giochi compatibili
Gli sviluppatori avranno un ruolo chiave.
Il CEO di Oculus VR Brendan Iribe ha parlato durante un'intervista con Gamesindustry dei giochi che supporteranno il visore Oculus Rift e in particolare del loro ipotetico prezzo.
"Dovranno deciderlo gli sviluppatori", ha spiegato Iribe. "Ci sarà qualcuno che creerà esperienze casueal, più semplici, magari mordi e fuggi. Ci saranno sviluppatori indipendenti che ne creeranno di più grandi. Ci saranno team ancora più grandi che produrranno esperienze davvero grandi".
"Alcuni progetti che abbiamo visto sotto forma di prototipo... beh, pagherei molto per avere esperienze simili con la realtà virtuale", ha continuato Iribe.
Aaron Davies, responsabile delle relazioni con i developer, ha poi aggiunto che se i giochi compatibili con Rift avranno prezzi superiori, forse anche più alti della media attuale, sarà per via dell'esperienza più profonda che permetteranno di vivere.
"Con la realtà virtuale, improvvisamente gli oggetti acquisiscono un valore, una dimensione, una profondità e credo che ci saranno possibilità per gli sviluppatori di monetizzare questi aspetti", ha affermato Davies.
Se i giochi per il Rift costeranno molto, gli sviluppatori correranno un rischio, ha poi ripreso Iribe. "Dovrebbero proporre qualcosa di veramente grandioso, se hanno intenzione di far pagare più di $50 o $60".
Tutti i commenti fatti da Iribe e Davies restano comunque supposizioni e dovremo aspettare almeno l'annuncio della data di uscita dell'Oculus Rift per farci un'idea più precisa dei costi di giochi e visore. Voi che ne pensate?