Oculus Rift potrà essere utilizzato su PlayStation 4 e Xbox One?
Probabile, secondo il vicepresidente di Oculus VR.
Nel corso della conferenza TechCrunch Disrupt avvenuta a New York, Nate Mitchell, vice presidente di Oculus VR, ha svelato dei dettagli interessanti per quanto concerne la compatibilità del visore per la realtà virtuale Oculus Rift con ulteriori piattaforme.
L'azienda sembra essersi messa in contatto sia con Sony che con Microsoft:
"Abbiamo contattato varie aziende riguardo la possibile compatibilità di Oculus Rift verso più piattaforme possibili. Il loro interesse nei nostri confronti per questa prospettiva è molto elevato, come noi siamo estremamente motivati nel rendere operativo il nostro visore con più console e macchine possibili. Ora come ora non abbiamo annunciato alcuna partnership con queste società, ma continueremo a tenere in considerazione ogni minima proposta e ad esplorare tutte le strade possibili in questo frangente", ha spiegato Mitchell.
Vi ricordiamo che Sony è impegnata nello sviluppo del suo visore proprietario, Project Morpheus. Microsoft invece ha preferito puntare su un altro tipo di esperienza di matrice olografica con HoloLens.
Però, stando alle parole del vicepresidente, la possibilità di vedere Oculus Rift compatibile con queste due console non è da escludere categoricamente. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Gamespot