Oculus Rift potrebbe non uscire nel 2015
Il produttore non vuole scendere a compromessi.
Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR e creatore dell'headset per la realtà virtuale Oculus Rift, aveva precedentemente affermato che, se il dispositivo non fosse uscito nel corso del 2015, voleva dire che qualcosa era andato terribilmente storto.
Durante una conferenza al SXSW di Austin, Luckey ha però dichiarato che attualmente non si possono fare previsioni su una data di pubblicazione di Oculus Rift ma che per fortuna nulla è andato terribilmente storto.
"Abbiamo apportato molti cambiamenti al nostro piano d'azione e abbiamo espanso di molto le ambizioni che avevamo sul prodotto e su ciò che volevamo realizzare. La nostra partnership con Facebook ci ha permesso di fare diverse cose che prima non saremmo stati in grado di fare, non avendo altrimenti potuto assumere trecento persone per rendere disponibile il prima possibile Rift al livello che volevamo".
"Non posso fare commenti sulla data d'uscita, ma posso dire che nulla è andato terribilmente storto. Tutto sta andando terribilmente bene".
Luckey inoltre non è preoccupato della concorrenza di Sony e Valve e neanche del fatto che quest'ultima è intenzionata a pubblicare il proprio headset nel 2015: "Penso ancora che il nostro sarà l'headset per la realtà virtuale migliore ad ogni costo".
Fonte: Gamespot.com