Skip to main content

Oculus Rift punta ad avere un prezzo accessibile a tutti

Il costo del casco virtuale sarà contenuto.

Palmer Luckey, creatore di Oculus Rift, ha dichiarato di voler vendere il futuro casco per la realtà virtuale ad un prezzo abbordabile per tutti i futuri consumatori, cercando di tenere basso il costo finale del prodotto.

"Il prezzo non lo abbiamo ancora deciso, ma ciò che ho sempre dichiarato è che se la realtà virtuale non è economicamente accessibile, non diventerà mai una possibilità per molti. Non stiamo cercando di realizzare un giocattolo per persone ricche, non vogliamo creare uno strumento di ricerca", ha svelato Luckey.

"Vogliamo creare un casco di realtà virtuale per tutti i consumatori, dai giovani videogiocatori a quelli più navigati. Non puoi vendere un oggetto hardware costoso e aspettarti che abbia numerosi contenuti dedicati. Non stiamo facendo una ricerca di mercato su quale sia la soglia che convince le persone ad acquistare un headset VR: stiamo solo cercando di venderlo al prezzo più economico possibile e di continuare ad esistere come azienda", ha concluso Luckey.

L'Oculus Rift.
Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
In this article
Awaiting cover image
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!