Oculus Rift: quasi pronti 10.000 kit di sviluppo
La realtà virtuale è un po' più vicina.
Oculus VR distribuirà 10.000 kit di sviluppo di Oculus Rift il prossimo marzo. Inizialmente il kit supporterà solamente Unity 4 e Unreal Engine 3, ma Oculus VR sta anche lavorando a stretto contatto con Epic Games per garantire il supporto all'Unreal Engine 4.
Per quanto riguarda i primi contenuti, la società non si aspetta titoli a tripla A nei primi mesi di vita del prodotto. "Avremo titoli AAA nella lineup, ma ci vorrà tempo", ha dichiarato Joe Chen di Oculus VR. "Inizialmente avremo delle conversioni e andranno bene, ma sarà dalla seconda generazione di giochi che le cose si faranno interessanti".
Nell'immediato futuro la società prevede di migliorare la latenza fino a una soglia di 30 millisecondi, una cifra comunque lontana dalla soglia di 7 millisecondi che Michael Abrash di Valve ritiene fondamentale per un'esperienza accettabile. Oculus VR si dice comunque convinta che il suo prodotto influenzerà in maniera sensibile il mercato.
"Crediamo che ci sarà un'evoluzione e nasceranno nuovi giochi", conclude Chen. "Non saranno più qualcosa come 'vai lì e uccidi quel nemico'".