Oculus Rift: slittate a giugno le consegne ai primi acquirenti
Oculus sembra avere gravi problemi nel rispettare le previsioni di consegna.
Sembra che Oculus stia avendo grosse difficoltà a gestire le prenotazioni del suo headeset VR, Oculus Rift.
La compagnia gestisce ogni prenotazione singolarmente, comunicando e aggiornando lo stato attuale dell'ordine. Nella giornata di oggi era previsto un aggiornamento sulla situazione delle consegne e il risultato è che molti acquirenti si sono visti slittare la consegna mediamente di 2 mesi.
Sembra che non sia nemmeno bastato effettuare l'ordine nei primi 12 minuti dal nastro dei partenza dei preordini il 6 gennaio, come lamenta l'utente Jeff Cannata. C'è anche chi ha cancellato il preordine non appena ha scoperto che avrebbe dovuto aspettare fino a giugno, a fronte di una consegna prevista per il mese di aprile. Ecco qualche Tweet che testimonia la situazione:
Acquistando adesso l'headset si riceve una stima di consegna oscillante tra luglio e agosto. Oculus ha motivato la spiacevole situazione, tramite un'email agli acquirenti, che indica una "carenza di componenti" necessari per assemblare i visori.
Chi di voi ha preordinato Oculus Rift? Avete avuto slittamenti nella data di consegna? A questo punto l'uomo che si è visto consegnare l'Oculus Rift direttamente da Luckey Palmer può ritenersi fortunato.
Fonte: Eurogamer.net