Oculus Rift e Touch: annunciato un taglio di prezzo di $200
Una decisione importante per la VR.
Al di là del contenzioso tra Zenimax e Oculus e della richiesta di porre fine alla vendita del visore, non si può di certo definire Oculus Rift un successo incredibile a livello di puri e semplici dati di vendita.
La realtà virtuale non ha "fatto il botto" come alcuni speravano ma sta crescendo lentamente grazie ad alcuni appassionati e al lavoro degli sviluppatori di software dedicato. Per dare una spinta alla diffusione dell'headset, è arrivato un annuncio non da poco e che sicuramente farà riflettere coloro che sono interessati alla VR.
Il bundle che comprende Oculus Rift e i controller Touch ha subito un taglio di prezzo di ben $200 e può essere acquistato al prezzo di $598. Si tratta di un annuncio molto importante per un visore che ora è decisamente meno costoso di HTC Vive (che rimane comunque il top di gamma) e che potrebbe far gola a un pubblico sicuramente più ampio.
Come riportato da Polygon, il prezzo di Oculus Rift è stato fissato sui $499 mentre i Touch possono essere acquistati separatamente al prezzo di $99.
Jason Rubin di Oculus ha spiegato questa scelta sottolineando che l'accoglienza nei confronti del visore e delle esperienze compatibili è stata ottima ma allo stesso tempo la maggior parte delle persone era spaventata dal notevole prezzo necessario per portarsi a casa Oculus Rift.
Cosa pensate di questo taglio di prezzo? Si rivelerà decisivo per la diffusione della realtà virtuale?