Oculus VR pronta a produrre l'Oculus Rift per il mercato consumer
E accenna al possibile prezzo finale.
Si comincia a parlare di una versione commerciale di Oculus Rift, il famoso visore per la realtà virtuale fin'ora prodotto solo come kit di sviluppo per programmatori, con le sigle DK1 e DK2.
Parlando con i cugini di Eurogamer.net, il fondatore dell'azienda Plamer Luckey ha spiegato che ormai le specifiche sono state finalizzate e deve solo entrare in produzione.
"La versione consumer sarà migliorata in maniera significativa" ha affermato Luckey, "Il salto dalla DK1 alla DK2 è simile al salto dalla DK2 alla CD1 [la versione consumer]".
La risoluzione sarà aumentata, anche se non è stato rivelato di quanto, così come il refresh rate, che passerà da 75Hz a 90Hz o oltre.
Luckey ha lasciato qualche indizio su quello che dovrebbe essere il prezzo finale, che probabilmente sarà vicino a quello attuale del DK2: "Vogliamo rimanere tra i 200 e i 400 dollari", ha rivelato a Eurogamer.net.
Nessuna informazione, invece, su una possibile data di rilascio, ma sembra che per quello si dovrà attendere ancora un po'.