Oddworld: Stranger's Wrath HD e altri due Oddworld in arrivo su Switch
Oddworld Inhabitants e Microids stringono un accordo per la storica IP.
L'universo di Oddworld sta indubbiamente vivendo una seconda giovinezza grazie al grande successo dell'ottimo Oddworld: Abe's Oddysee New 'n' Tasty e alla prossima uscita di Oddworld: Soulstorm che si presenta come un ambizioso punto d'incontro tra il remake e la reimmaginazione di Oddworld: Abe's Odyssey. Ad ampliare ulteriormente questo ritorno dell'IP ci pensa anche un accordo molto interessante per i possessori di Nintendo Switch.
Microids e Oddworld Inhabitants hanno annunciato un accordo di co-pubblicazione che porterà tre Oddworld classici sull'ibrida della grande N nel corso del 2020. Il primo è l'unico confermato al momento e la sua uscita è prevista tra un paio di settimane.
Oddworld: Stranger's Wrath HD sarà disponibile digitalmente il 23 gennaio mentre arriverà nel corso del primo trimestre anche in versione retail con una edizione standard e una limited. Spin-off troppo spesso bistrattato e ignorato dal grande pubblico, Oddworld: Stranger's Wrath potrebbe andare incontro a una seconda giovinezza grazie all'uscita su Nintendo Switch. In questo action in prima e terza persona con un'anima da shooter interpreteremo lo Straniero, un misterioso cacciatore di taglie alla ricerca della preda più ambita. I soldi della taglia sono fondamentali per i gravi problemi di salute del nostro burbero protagonista.
Ecco il trailer della versione Switch di Oddworld: Stranger's Wrath HD.
Non ci resta che attendere nuove informazioni sull'ambizioso Oddworld: Soulstorm e sui classici che arriveranno su Switch. Il 2020 si prospetta come un grande anno per Abe e soci.