O'Donnell: "il finale di Halo 2 sarebbe dovuto essere molto diverso"
Il cliffhanger è stato inserito per rispettare i tempi di sviluppo.
Marty O'Donnell, ex compositore di Bungie e uno dei più importanti veterani della software house ha rivelato tantissimi dettagli sul passato della software house all'interno dell'intervista rilasciata a IGN.
Dopo aver parlato del mai realizzato Gypsum, O'Donnell ha rivelato che il finale pensato per Halo 2 era in realtà molto diverso e che il cliffhanger utilizzato è stato scelto all'ultimo per rispettare i tempi di sviluppo e non rinviare l'uscita del gioco.
Nel finale originale Master Chief avrebbe trovato l'Arca dei Covenant sulla Terra e avrebbe combattuto al fianco di Dervish (conosciuto ora come Arbiter) per sconfiggere il Profetà della Verità. Si trattava, a quanto pare, di un finale grandioso e molto spettacolare per cui Bungie aveva già registrato tutti i dialoghi ma che fu poi cancellato proprio per mancanza di tempo.
Come aveva anche sottolineato Chris Butcher di Bungie, Halo 2 sarebbe dovuto essere un gioco decisamente più grandioso rispetto a ciò che si è dimostrato una volta arrivato sul mercato.
Cosa pensate di questo primo finale e di quello che venne poi utilizzato?