Okami avrà un sequel? Ikumi Nakamura vuole presentare il suo progetto a Capcom
E vuole che Hideki Kamiya sia il director.
Ikumi Nakamura è diventata un volto familiare dopo la sua presentazione di Ghostwire: Tokyo all'E3 dello scorso anno, un progetto a cui è stata assegnata come direttore creativo. E sebbene abbia lasciato Tango Gameworks non molto tempo dopo, Nakamura sta utilizzando il suo tempo per proporre progetti interessanti.
In particolare, uno dei progetti su cui vorrebbe lavorare è Okami 2. Parlando in un'intervista con IGN Japan, Nakamura ha detto (come riferito dal suo traduttore) che sente che "c'è ancora molto da dire in quell'universo" e che sarebbe felice di poter lavorare ad un sequel. È interessante notare che, secondo il suo traduttore, Nakamura ha in programma di proporre un sequel di Okami, suggerendo Hideki Kamiya (direttore del primo Okami) come supervisore.
"Per quanto riguarda Okami, questo è il progetto che vorrebbe far diventare realtà", ha detto il traduttore di Nakamura. "Finché se ne parla, ha la sensazione che le probabilità siano piuttosto alte che possa diventare realtà. Dopo che il mondo si riprenderà dalla pandemia da COVID-19, Nakamura sta pianificando di visitare Capcom e proporre l'idea, ma per lei la cosa più importante è che se ciò dovesse accadere, vuole che Kamiya-san a dirigere lo sviluppo".
Se si credono ai report, un Okami 2 era in realtà in fase di sviluppo alcuni anni fa grazie a una partnership tra Capcom e PlatinumGames. Secondo quanto riferito, tuttavia, lo sviluppo del progetto è stato rinviato, ed il conseguente rapporto non proprio pacifico tra Capcom e Platinum ha portato alla demolizione del progetto.
Insomma, non ci resta che incrociare le dita e sperare che la proposta di Nakamura vada in porto in un futuro non troppo lontano.
Fonte: GamingBolt